(S)Comunicato Politico: Il M5S ha fallito!

O perlomeno, ha perso la sua «verginità».

Nella prima seduta del Parlamento più giovane d’Europa, la capo – gruppo M5S alla Camera Roberta Lombardi ha dichiarato che si è trattato solo di un enorme sperpero di denaro pubblico. «Contribuendo» alla spesa di 420mila euro circa utili per garantire la seduta parlamentare, il nuovo arrivato (M5S) è entrato ufficialmente a far parte della famosa «Casta».

Uno spreco accompagnato da un muro contro muro con il Partito Democratico per chiedere la Presidenza di almeno una delle due Camere. Ma non erano il nuovo? Non erano coloro che non si sarebbero aggrappati per forza alle poltrone?

E ora questa legislatura rischia di finire subito se i grillini non voteranno la fiducia. Meglio tornare a votare (quindi: spendere altro denaro pubblico) e conservare quel poco di verginità che ancora è rimasta, piuttosto che cedere a quegli odiosi servitori del sistema di Bersani e company.

Vede cara Lombardi, quando si dice che per entrare in politica ci vuole esperienza, non lo si sostiene perchè non si vogliono i giovani e non si intende cambiare. Lo si sostiene perchè poi si rischia di cadere in gaffes (per ora solo “gaffes”) come quelle che lei ed i suoi parlamentari compiono giorno dopo giorno: «Questa giornata è stata solo un grande sperpero di denaro pubblico » (ma perchè? Pensate di avere la soluzione a tutti i problemi del mondo per caso?); «Vogliamo gli scranni in alto del Parlamento, parte l’operazione “fiato sul collo”» (Detto alla Bersani: vi sentite veramente monopolisti della morale? ); «Giornalisti, o per meglio dire, “pennivendoli”» ( Ma questi “pennivendoli” non saranno esseri umani che lavorano anche loro per campare delle famiglie? Ma veramente pensate che tutti stiano pronti a darvi ragione? Ma lo sapete che vivete in una democrazia, dove chiunque può schierarsi liberamente? Mai sentito parlare di “Art.21” e libertà d’informazione? ); « No alla fiducia, voteremo legge per legge» (per votare legge per legge bisogna prima dare la fiducia ad un governo).

Benvenuta onorevole Lombardi,

è entrata in Parlamento, dove ogni tanto (per fortuna o purtroppo, la pensi come vuole) bisogna dialogare anche con le altre forze politiche. 

[banner size=”468X60″]