La << vera storia >> della scuola media di Giulianello

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

In campagna elettorale tutto fa brodo. E’ il caso della nuova scuola media di Giulianello “Salvatore Marchetti” i cui lavori sono (finalmente) iniziati il 14 aprile 2012.
Erano circa venti anni che si parlava di questa struttura fondamentale per la comunità, in quanto l’ex tabacchificio non era più in grado (o meglio, non lo era mai stato) di soddisfarne i requisiti richiesti (agibilità, palestra…).
Ma, come dicevo, in campagna elettorale tutto fa brodo. E così, anziché riconoscere i meriti alla giunta di centrosinistra targata Tommaso Conti, il centrodestra – non conoscendo ( o facendo finta di non conoscere) le vicissitudini legate a questa struttura nell’ultimo quinquennio – la bolla come un’opera di propaganda elettorale.
In effetti, la coincidenza della posa della prima pietra ( 14 aprile 2012) con il periodo elettorale (il 6 e 7 maggio si svolgeranno le elezioni), potrebbe far pensare a una azione propagandistica. Chi parla così è però allo stesso tempo maligno ed ignaro (o, ripeto, fa finta di esserlo) di come si sono svolti veramente i fatti.
Riassumo in poche parole la << verità >> :
Il 17 marzo 2010, la giunta Conti presenta il progetto della nuova scuola media “ Salvatore Marchetti” ( http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b19fc5d80beec2/pag20aprilia.pdf ) ;
i lavori dovevano cominciare nel corso del 2010. La burocrazia italiana però è quella che è: ciò che si potrebbe fare in 3 anni, in Italia ne servono almeno 6 (giusto per dirne una);
il 2 dicembre 2011 “Latina Oggi” pubblica un articolo che sa di doccia gelata per la giunta di centrosinistra: la “Edil Safer”, ditta che ha fatto ricorso al TAR, ottiene l’annullamento della gara d’appalto ( http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b19fc5d80beec2/pag20aprilia.pdf );
alla fine di marzo 2012, il Comune vince il ricorso al Consiglio di Stato, che sospende la sentenza del TAR: i lavori possono ricominciare ( http://www.h24notizie.com/news/2012/03/30/cori-ripartono-i-lavori-per-la-nuova-scuola-media-di-giulianello/ );
il 12 aprile 2012, come già detto, avviene la posa della prima pietra.

Smentire questo riassunto significa non solo calunniare me ma tutti i giornalisti dei quotidiani locali che hanno parlato di questa opera.
Il centrodestra preferisce riconoscere l’errore ( e scusarsi) oppure continuerà per la sua strada ( a suo rischio e pericolo)?

Cioeta Angelo

Il 6 e 7 maggio alle elezioni comunali di Cori e Giulianello:

  • scrivi Chiara Cochi per il consiglio comunale (scrivi nome e cognome);
  • scrivi Cioeta Angelo per la circoscrizione di Giulianello (basta il cognome)