UNA SPERANZA IN PIU’

Oggi Telethon mi ha inviato una mail. Si tratta di un messaggio che da speranza perchè è stato fatto un passo in avanti riguardo il tumore al seno.

 TERAPIA GENICA: LA TECNICA MESSA A PUNTO DALL’ISTITUTO “TELETHON”

DI MILANO APPLICATA PER LA PRIMA VOLTA SUL TUMORE AL SENO

Caro Angelo,
oggi sono felice di poter condividere con te un’importante notizia sulla ricerca Telethon che tu sostieni in prima persona.Come saprai, in luglio il gruppo di ricerca Telethon di Luigi Naldini aveva annunciato, sulla autorevole rivista Science, il successo della terapia genica su due gravissime malattie genetiche rare: la leucodistrofia metacromatica e la sindrome di Wiskott-Aldrich.Questa terapia già sperimentata, ha portato benefici a bambini come Arseny e Giovanni… Ma ora è stato fatto un altro passo avanti: è stato dimostrato che con la stessa tecnica è potenzialmente possibile curare patologie molto diffuse come il tumore al seno.

Una conferma della qualità eccellente della ricerca finanziata da Telethon, che ha investito oltre 50 milioni di euro nei laboratori che lavorano sulla terapia genica, una tecnica innovativa ed efficace. Questo è, per tutte le persone che credono nel lavoro dei nostri ricercatori, un nuovo stimolo e un motivo in più per sostenere la nostra organizzazione: donare per la nostra ricerca significa investire nella salute. Di tutte le persone.

Fortunato Pagano
Responsabile Programma di Donazioni Regolari

 http://www.telethon.it