Centrodestra: GRAZIE!

A 15 giorni dalle votazioni, grazie al centrodestra scopriamo che:

  1. la giunta di centrosinistra ha lavorato con le cricche (quale siano queste, non è però dato saperlo);

  2. il sindaco uscente Tommaso Conti è un vigliacco perchè non ha voluto oggi spendere qualche parola al comizio del centrodestra a Giulianello (e poco importa se la candidata avversaria non si è presentata al rapporto sulla popolazione di Cori e Giulianello, non si è presentata all’incontro con la CARITAS e ha saltato il confronto pubblico su LAZIO TV);

  3. è colpa della giunta di centrosinistra la denatalità nel Comune di Cori (e poco importa se il problema riguarda l’Italia intera e non solo poche realtà);

  4. è colpa della giunta di centrosinistra se le aziende non ce la fanno a svilupparsi nel territorio (qualcuno si è dimenticato che è in atto una crisi globale);

  5. il libro “Un’altra città” che in questi giorni stiamo distribuendo casa per casa è in realtà un libro di sogni. Tipico comportamento di chi a Cori e Giulianello non ci gira da anni: gli impianti sportivi sono in fase di riqualificazione, a Giulianello sta sorgendo la nuova scuola media, molte strade sono state riqualificate e dotate di illuminazione pubblica, abbiamo l’ADSL, la raccolta differenziata, c’è un Consiglio Giovani… Domanda: di quale Cori e Giulianello stanno parlando i candidati del centrodestra?;

  6. il centrosinistra non ha fatto nulla per il lavoro. Ecco dunque scattare dal centrodestra la promessa di favorire l’occupazione giovanile. Domanda: in una fase di crisi globale, dove le imprese chiudono ogni giorno, i Comuni sono strozzati perchè lo Stato non da più soldi… non è un po’ da ipocriti fare promesse del genere, sapendo benissimo che non potranno mantenerle?;

  7. tema sanità: il centrosinistra è intenzionato a dar vita ad una fondazione per garantire i servizi dell’ospedale di comunità. Dopo il grande evento dell’arrivo della Polverini (attuale Presidente della Regione Lazio che, solo un anno fa, aveva intenzione di chiuderlo ), dopo il seguitissimo convegno sulla sanità pontina (cosa c’entravano il governo tecnico, l’ici et similia con la sanità pontina non è dato saperlo), cosa intende fare il centrodestra a livello locale? Ok, l’ospedale non chiuderà… e poi? ;

  8. la giunta Conti non ha sostenuto le associazioni. Poco importa se, proprio con questa giunta, Giulianello e Cori si sono dotate di un organo, il Consiglio Giovani, che ha favorito una grande collaborazione con le associazioni: SBANDIERATORI, LATIUM FESTIVAL, LA STAZIONE… Poco importa se ora, con le Officine dell’Arte, con i Lavatoi (Giulianello) riqualificati, con la nuova sala del centro anziani (Giulianello)… le associazioni possono ora scegliere tra più luoghi pubblici per realizzare i loro eventi;

  9. i giovani sono stati dimenticati. Primo: tra i candidati del centrodestra al Consiglio Comunale c’è un membro ancora in carica del Consiglio Giovani, che si è presentato solo alla prima e alla seconda riunione e poi ha disertato per 4 anni; un altro membro del Consiglio Giovani si presenta con il centrodestra al Consiglio Comunale, dopo aver partecipato solo il primo anno alle attività del C.d.G. Il sottoscritto, pienamente attivo per tutti e 4 gli anni con il C.d.G., risponde che per i giovani è stato fatto molto, talmente tanto che qui ci vorrebbero almeno due pagine. Basta leggere la sezione “Associazionismo e Politiche Giovanili” del <<libro dei sogni>>;

  10. fermiamoci qui che è meglio…

Ergo: ringrazio il centrodestra che, con le loro gaffes, ci permette di dire che in questi 5 anni è stato un fatto un lavoro importante, che ha favorito la rinascita di un Comune devastato finanziariamente da 7 anni di giunta Bianchi.

6 Risposte a “Centrodestra: GRAZIE!”

  1. Riguaro dil punto 9 fare un consiglio giovani non significa fate qualoda per i giovano, nn tutti voglio fate la carriera politica come te, riguardo al consiglio giovani non tutti sono scesci in campo per proprio volontà certo nenache con la forza, ricordo un fatto dove la sera prima della del giorno della presntazione della lista coloro che si sono spinti per creare il consiglio giovani, è venuto in cantinaccia a cercare gli ultimi posti liberi da mettere in lista, dopo ripetuti NO dati ai creatori della lista, cotinuavano ad insistere, alla fine per togliersi dalle palle hanno formato quella lista, con la speranza di non uscire, e invece per loro sfortuna si sono ritrovati a far paete del consiglkio, visto ke te lo difenti tanto è successo anche questo, ecco il perchè dei tanti ritiri, questi nn lo sapevi? Quindi attacere le persone che sono ora in lista e ke facevano parte del consiglio giovani lo vedo squallido. Poi credo ke una lista di circosrizione non ha nessuno colore politico, qualche ragazzo ke ora è a destra o viceversa nn siginifica ke lo si, ma solo prova a fare qualcosa per ol paese.

  2. Ciao,
    allora… le persone che si sono candidate perchè si trovavano <> alla cantinaccia, dopo essere state elette… non si sono presentate più. Coerentemente, non si sono presentate neanche alle comunali (circoscrizione compresa)…
    Io non voglio fare carriera politica, semplicemente tengo al mio paese e voglio spendermi per migliorarlo (non mi vergogno di dire che sono 4 anni che mi impegno con successo tra consiglio giovani e associazionismo)…
    Le persone membri del cdg che si presentano alla lista opposta, bè, sono 4 anni che fanno parte del consiglio dei giovani… e sono persone che si sono presentate di loro spontanea volontà…. nessuno le aveva obbligate a candidarsi… perchè allora, una volta elette, non si sono più presentate alle riunioni, preferendo criticare da fuori l’operato di chi nel cdg ci credeva e ci crede ancora?
    Non sto facendo nulla di squallido… è squallido invece dire che il centrosinistra ha le cricche senza poi fare nomi e cognomi…

    infine… la circoscrizione non ha nessun colore politico? ok, ci può stare…ma fino a quando le liste sono collegate alle coalizioni… bè… tu scegli comunque se sostenere destra o sinistra… e se hai degli ideali e sei coerente… bè… se sostieni il centrodestra è perchè credi nei suoi valori, così come il centrosinistra… se invece scegli in base a “come soffia il vento” bè… si chiama opportunismo…

    e comunque… far parte di un cdg è una grande responsabilità… e se la propria carica non la si tiene più di tanto in considerazione… bè… poi le gaffes si fanno vedere e sentire…

  3. Se non sbaglio il cdg ha un regolamento come tutto del resto, e il regolamento dice che dopo che un componente fa tre assenze consecutive non fa più parte del cdg, quindi da regolamento queste persone nn fanno più parte del cdg, se poi ora hanno decisso di scierasi evedientemo penso che ora si sonto pronti per farlo e poi è stata una loto scelta senza che nessuno si sieda al tuo tavolo e ti parla per una mezz’ora quando uno sta con gli amici. Credo ke loro abbiano le loro motivazione per nn partecipare più al cdg problemi di famiglia, di lavoro, di studio, ecc. Riguardo alla circoscrizione credo che si sbagliato il modo in cui vengoni elletti i canditati, il collegamento alle coalizioni e solo un modo per i canditati al comune di raccimolare più voti, quindi io credo che sia più oppurtono fare liste separate e dare più peso alla circsocrizione, credo che lo statuto debba essere cambiato.

  4. Ok, dopo tre assenze consecutive non fai più parte del cdg… siamo d’accordo su questo…
    io non voglio che la gente renda conto a me delle loro candidature, ci mancherebbe altro…
    ma, se permetti… esiste anche il senso di responsabilità… i problemi li hanno tutti: famiglia, studio ( in questa categoria rientro anche io), lavoro…
    Inoltre: dall’altra parte ci sono due candidati (ex) membri del cdg… alla circoscrizione c’è una persona che dichiara di aver firmato per la propria candidatura solo perchè non ce la faceva più a sopportare la pressione di un <> che gli stava scocciando le scatole, al consiglio comunale si è candidato un (ex) membro del cdg che, lungo questi 4 anni, non faceva che prendere in giro le iniziative che il consiglio giovani realizzava… ( la mia bacheca di facebook ne sa qualcosa)..

    quindi… se te ne vuoi andare, libero di andartene, ma nel contempo non devi neanche lamentarti di quello che facciamo… per questo rispetto più chi ha lasciato il cdg e non si è fatto più sentire…

    riguardo la circoscrizione… questa è l’ultima volta che verrà eletta in contemporanea alle comunali… c’è l’impegno (almeno della nostra coalizione) di modificare profondamente lo statuto, allo scopo di rendere il consiglio di comunità un organo ancora più indipendente.

  5. Bene, allora spero che chi vinca queste elezioni non rechi danno alla circoscrizione come è successo negli anni precedenti, ma che li supporti e li faccia lavora per il bene de peese, e spero vivamente al cambio dello statuto della cicoscrizione. Per quanto riguarda l’ex membro del cdg ed oggi canditato a consigliere, lo so purtroppo è fatto cosi è abituato solo a criricare il lavoro degli altri, e credo che a giualianello sanno come è fatto e se non è portato dal partito non credo riesca a predere abbastanza voti da rientrare nel consiglio comunale. Ti Auguro un buon auspicio e buon lavoro.

  6. riguardo la circoscrizione… condivido la tua medesima speranza…

    prima, riguardo le 3 assenze consecutive… non ho scritto una cosa… il regolamento prevede si che, dopo 3 assenze consecutive, vai fuori… ma non automaticamente… bensì con approvazione a maggioranza assoluta da parte dei membri del cdg…

    detto questo… spero che continuerai a seguirci…

    lo scambio di opinioni non potrà far che bene ad entrambi… 🙂

I commenti sono chiusi.