PRIMARIE: QUALE DOMANI?

Appello pubblico di sostegno alle primarie del centrosinistra


Caro amico/a,

Come ben sai il 25 novembre si terranno le primarie della coalizione di centro – sinistra. 5 sono i candidati:
Pierluigi Bersani (PD); Laura Puppato (PD); Matteo Renzi (PD); Bruno Tabacci (API); Nichi Vendola (SEL).
Il vincitore sarà il candidato premier della coalizione alle politiche del 2013.
Si tratta di un’occasione importantissima, un modo per rilanciare l’immagine della politica nazionale e combattere il sempre più ampio fronte dell’astensionismo. Per questo, chiediamo l’aiuto di più persone possibili volto a costituire un Comitato di diffusione delle Primarie del 25 novembre.
Come dice il titolo, non si tratta di un comitato di sostegno a uno dei 5 candidati. L’intenzione è diversa: portare il più alto numero di persone possibili a votare, senza orientarle su un determinato candidato (dunque: piena libertà di coscienza ).
Le Primarie non sono solo uno strumento di democrazia. Sono anche una macchina organizzativa complessa. Infatti, per chi volesse esprimere la propria preferenza, bisognerà innanzitutto pre – registrarsi presso http://www.primarieitaliabenecomune.it/, scaricare il certificato elettorale e aderire all’appello pubblico di sostegno al programma del centrosinistra. Una volta effettuata la pre – registrazione, bisognerà rivolgersi presso l’ufficio elettorale per completare la registrazione. Una volta effettuato questo atto, il giorno delle votazioni bisognerà presentare: tessera elettorale, carta d’identità e certificato elettorale del centrosinistra.
Insomma, un iter << burocratico >> lungo, che non tutti conoscono. E il comitato servirà anche a questo.
Dunque, chiediamo un impegno da parte di tutti coloro che hanno a cuore una politica sana, il bene del paese, che si riconoscono nei valori e negli ideali del centrosinistra, che sono intenzionati a chiudere definitivamente con la stagione del ventennio berlusconiano e ad aprirne un’altra di speranze per il nostro Paese.

Per aderire, contattare:
Sara Della Vecchia;
Angelo Cioeta

[banner network=”altervista” size=”468X60″]