Voi neanche potete immaginare (7 maggio 2012)

Angelo CioetaIl 7 maggio 2012 mi avete dato una gioia immensa permettendomi – con il vostro voto – di diventare Consigliere del Consiglio di Comunità di Giulianello. Voi neanche potete immaginare quanto quell’esito positivo sia stato per me importante. Per il sottoscritto non si trattava solo di una vittoria politica, ma qualcosa di più: cominciavo ad uscire da una situazione personale che per circa 3 mesi (ma che avrei continuato a pagare ancora per molto tempo, soprattutto a livello di studi universitari) mi aveva reso nervoso, insicuro… insomma, irriconoscibile, soprattutto verso coloro che mi conoscono meglio.

Contemporaneamente, accadevano altre questioni figlie di un clima elettorale che aveva raggiunto alti livelli di esasperazione. Sicuramente, mi sarebbe piaciuto festeggiare questa mia prima elezione in maniera diversa, e con tante altre persone che ora sono uscite dalla mia vita.

Ma si sa, che, quando si decide di entrare in una sfida, l’imprevisto è sempre dietro angolo.

Il sorriso non lo avevo perso, ma era diventato un sorriso «forzato», un «ridere a tutti i costi» pur di non occupare la testa con i propri problemi.

Quei 77 voti non sono stati

solo una vittoria politica, ma anche un sostegno morale che mi ha aiutato a riacquisire buona parte di quella fiducia che avevo perso.

Per questo quel 7 maggio 2012 non lo dimenticherò mai.

Per questo, non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che hanno voluto credere in me.

[banner size=”468X60″]