Ricordi d’infanzia e… Buon Compleanno Elio!

#Domenica 22 #aprile parlerò del mio libro “Ricordi d’infanzia (Per un mondo a misura di bambino)”. Lo farò in uno scenario bellissimo, quello della Biblioteca di Cori “Elio Filippo Accrocca” . L’occasione è di quelle stupende: l’evento “Buon compleanno Elio” (https://www.facebook.com/events/2062896690589133/), dedicato al poeta E. Filippo Accrocca, che riunisce in un unico luogo giovani scrittori, poeti, fotografi, artisti e tante altre belle persone.

L’appuntamento è per le ore 18:00, insieme alla poesia di Ioana Husac e alla rivista Locomotiv con Sofia Bucci

Qui il programma completo:

Programma (fonte: https://www.facebook.com/events/2062896690589133/ )
ore 11.30 – Lettura ad alta voce per bambini: “Il piccolo paese silenzioso” di Bruno Agnoni. Età consigliata: 4-6 anni.
Ore 17.00 – Visita guidata al Fondo Accrocca e predisposizione di uno spazio di condivisione creativa – Lettura a bassa voce per adulti.
Ore 18.00 – Presentazione di progetti di giovani autori del territorio: Angelo Cioeta ci parlerà del suo libro “Ricordi d’infanzia (per un mondo a misura di bambino)”, Ioana Husac condividerà una sua poesia vincitrice del premio letterario scolastico “Valeria Pierro”, Sofia Bucci racconterà l’esperienza della rivista “Locomotiv”.
Ore 19.00 – Brindisi
Ore 19.30 – Cardiopoetica in “Mica come Prévert”: reading di poesie e jam session con Francesco Pacifici, Lorenzo Antocchi e Gabriele Quaresima.

Mostra fotografica a cura di: E. Bencivenga, Alessio Cioeta, F. Cucchiarelli, F. Pacifici, M. Zampini
Come partecipare al meglio a questa festa?
1- Omaggio improvvisato: se vuoi puoi condividere un tuo progetto artistico, informandoci prima (scrivendo ai contatti della biblioteca) o sorprendendoci il giorno della festa.
2- Hai visto dal nostro catalogo on line (www.sistemabibliotechelepine.it

) che la biblioteca di Cori non ha il tuo libro preferito e vorresti regalarlo? Portalo incartato (e magari con una dedica come si fa per i regali importanti), durante il brindisi apriremo tutti i vostri doni.
3- Vieni e basta A domenica allora! 

P.S.: nella foto, uno dei tanti eventi culturali realizzati in biblioteca